Vini naturali – VINNATUR GENOVA – 20 e 21 gennaio

Vinnatur Genova, domenica 20 e lunedì 21 gennaio 2018

Vi aspettiamo a Genova domenica 21 e lunedì 22 gennaio a Vinnatur, sarà una grande occasione per conoscerci meglio e assaggiare i nostri vini naturali!

La seconda edizione di VinNatur Genova, che avrà luogo nel Palazzo della Borsa in Piazza de Ferrari è un banco d’assaggio dove 70 produttori provenienti da AustriaFranciaItalia e Slovenia aderenti all’associazione presenteranno i loro vini e racconteranno il loro modo di intendere la viticoltura.

Dalle ore 11 alle ore 19, si potranno degustare vini prodotti con il minor numero di interventi in vigna e in cantina. Accanto ai vini troverà posto anche una selezione di produttori di gastronomia ligure che proporranno le loro specialità. Quota associativa di partecipazione: 15 euro (comprensivi di guida della manifestazione e calice di degustazione).

Inoltre domenica 21 e lunedì 22, nei locali del centro storico di Genova, saranno organizzate cene dove i piatti della tradizione culinaria ligure verranno abbinati ai vini naturali.

Ci potrete trovare domenica 21 da Les Rouges, in Piazza Campetto 8. Sarà una bella occasione per confontarci e per scoprire insieme come i nostri vini si abbinano alla cucina ligure.

http://www.vinnatur.org/ritorna-vinnatur-genova-2018-a-gennaio/

http://www.lesrouges.it/

 

vinnatur

Scopo dell’associazione Vinnatur:

Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina.

L’associazione intende preservare l’individualità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle attività vitivinicole.

Scopo dell’Associazione VinNatur è unire le forze di questi vignaioli dando a ognuno maggior forza, consapevolezza e visibilità condividendo esperienze, studi e ricerche. L’Associazione investe le proprie risorse e riserva particolare attenzione ai bisogni dei viticoltori associati nel rispetto dei consumatori finali. Scopo dell’associazione è anche quello di promuovere la ricerca scentifica e divulgare la conoscenza di tecniche naturali e innovative.

Per crescere insieme.